WelcRome, riparte la stagione delle mostre

Con l’arrivo del freddo (durerà?) si chiude definitivamente l’estate aprendo definitivamente le porte all’Autunno e con se riapre ufficialmente la stagione delle mostre. WelcRome è subito in prima linea per accompagnarvi in questa nuova stagione 2019/2020 nelle strade del più grande museo a cielo aperto chiamato Roma.

Avete mai sentito parlare dei pittori manieristi?

Potremmo prendere Wikipedia e riempire pagine intere di questo blog sull’argomento, ma cosa c’è di meglio per scoprirlo se non prenotare una visita con WelcRome.

Il primo appuntamento della stagione è a Palazzo Barberini, con una mostra interamente dedicata ai pittori Marcello Venusti, Lelio Orsi, Marco Pino e Jacopino del Conte, contemporanei di Michelangelo Buonarroti e importanti figure della pittura manierista italiana.

La visita ha la durata di 1 ora e 30 minuti e l’appuntamento è fissato per le ore 17:00 al portico di ingresso di Palazzo Barberini.

Le prime 10 persone che scriveranno il proprio nome, cognome, numero di partecipanti ed un contatto telefonico all’email romawelcrome@gmail.com avranno il piacere di essere accompagnati nei corridoio di questa interessantissima esposizione, da una storica dell’arte specializzata sul XVI e XVII secolo.

Per tutte le informazioni sui costi e le modalità di prenotazione, vi invitiamo a visitare la pagina Facebook dell’evento.

Potrebbe anche interessarvi Pier Paolo Pasolini al Pigneto

Condividi