Libri scolastici a Roma in 24 ore… dove ordinarli

Prendiamo ispirazione da un articolo di RomaToday (leggilo per intero) per suggerirvi dove acquistare libri scolastici nella Capitale in vista della riapertura delle scuole.

Una volta acquistate cartelle, quaderni e materiale vario di cancelleria, il magazine online ci fornisce delle dritte per reperire tutti i libri scolastici senza gravare sull’economia familiare evitando anche lo sbattimento di correre da una parte all’altra della città in giro per librerie.

La prima soluzione è quella del servizio apposito creato da Amazon, che nel giro di 24h ti recapita i libri a casa.

Ma la parte che ci piace di più dell’articolo, oltre a quella dell’elenco delle librerie, c’è quella dedicata ai mercatini del libro usato.

Di questi ultimi ricordiamo lo storico Mercatino Lungotevere Oberdan, ma anche il Mercatino Talenti, dedicato all’usato in generale non solamente ai libri.

In Piazzale dei Castelli Romani troviamo il Mercato Libri Usati Colli Albani, a due passi dall’omonima fermata della Metro A.

Infine ci spostiamo nel Mercatino Garbatella; anche nel famoso quartiere dei Cesaroni è possibile accedere ad una vasta scelta di libri scolastici, tra abiti e scarpe usati troverete tutto ciò che serve per la didattica dei vostri ragazzi.

Allo staff di Noi & Il Professore non resta che augurare un Buon inizio anno scolastico a tutti.

Condividi